BRUNO FILIPPINI

PRESENTA

BRUNO FILIPPINI


Tra gli artisti di "Arte e Musica", Bruno Filippini è sicuramente da considerare tra gli artisti più autentici, tanto che il suo attuale ritorno al grande pubblico ci appare quasi scontato. Sono passati molti anni da quando "Sabato Sera", canzone rivelazione del festival di Sanremo del '64, lo consacrava al successo annoverandolo tra gli artisti più conosciuti della penisola!

Bruno è un artista vero, un serio professionista, uno di quelli che ancora oggi canta leggendo le note per la prima volta da uno spartito … forse memore degli anni della sua verde adolescenza passati nel celebre coro della Sistina di Roma. Ma Bruno in realtà non è mai mancato dalla scena, perchè dopo essere approdato al cinema con film importanti, tra i quali "Giulietta e Romeo" di Zeffirelli, ha continuato a farsi notare nell'ambito artistico ai massimi livelli esibendosi in Italia e all'estero, soprattutto in sudamerica dove ha sempre riscosso un grande successo ! Lungo la sua carriera le apparizioni televisive a livello nazionale Rai e mediaset non sono mai mancate, e negli anni novanta Paolo Limiti (Ci vediamo in tv) lo invitava molto spesso nel palinsesto e non solo per far cantare i propri brani di successo, ma per fargli interpretare brani internazionali e particolari che la sua voce ha saputo sempre  rendere unici. Proprio all'inizio del nuovo millennio, arriva l'ultimo suo CD "Il meglio", un grande album che racchiude i suoi brani di maggior successo, ma anche tanti brani inediti, dai quali emerge un suo nuovo stile e la sua maturazione artistica. Il Cd era stato arrangiato e prodotto da Gino Puglisi per la DVMORE.

ROMA SEMPRE DE PIU' è il brano che lo sta riportando a ben diritto alla ribalta nazionale e dopo le apparizioni su Rai Tre  (Persone TG3) e la selezione del video su International Tour Film Festival (ITFF) realizzato da "Ballare Viaggiando" il suo nome è decisamente ritornato tra gli artisti più noti…

Bentornato tra i Big Bruno… anche se per molti sei sempre rimasto il numero uno per la tua semplicità e per… "la voce che sorride"

SABATO SERA

(Sanremo 64)

IL MEGLIO - Bruno Filippini